sportello d'ascolto
Lo sportello d'ascolto è un punto di riferimento gratuito e confidenziale per chiunque abbia bisogno di parlare o abbia domande legate all'orientamento sessuale, all'identità di genere o, più in particolare, legate alla propria individualità.
Il servizio offre consulenza medica, psicologica, sociale e legale, fornito da professionisti esperti e sensibili alle tematiche LGBTQIA+, tutti soci di Tessere Le Identità. Il nostro obiettivo è creare uno spazio sicuro e accogliente dove poter esprimere liberamente le proprie emozioni, preoccupazioni e dubbi, senza giudizio e in totale riservatezza.
cosa offriamo
- Ascolto attivo: un professionista qualificato sarà a tua disposizione per ascoltarti attentamente e comprenderti a fondo.
- Supporto emotivo: ti aiuteremo a elaborare le tue emozioni e a trovare le risorse interiori per affrontare le sfide che stai vivendo.
- Orientamento: forniremo informazioni utili e ti metteremo in contatto con altri servizi specializzati, se necessario.
- Accompagnamento: ti supporteremo nel percorso che deciderai di intraprendere.
a chi è rivolto
Il nostro servizio è rivolto a tutte le persone LGBTQIA+ e alle loro famiglie, senza distinzione di età, sesso o provenienza.
perché scegliere noi
- Professionalità: Il nostro team è composto da professionisti qualificati e con esperienza nel campo.
- Confidenzialità: Tutte le informazioni che ci confiderai saranno trattate con la massima riservatezza.
- Empatia: Ti accoglieremo con empatia e comprensione, creando un ambiente di fiducia.
- Gratuità: Il nostro servizio è completamente gratuito.
come accedere al servizio
Per richiedere un appuntamento, puoi mandare una email all'indirizzo qui sotto spiegando quali sono le tue richieste, risponderemo appena possibile offrendoti un incontro con il professionista più adatto alle tue esigenze.
eventi socio-culturali
cineforum, teatro, libri, giornate della memoria, tdor, cena di natale,cena di autofinanziamento