Ad Alessandria le scuole cambiano

Già c'è la pioggia, in più è Lunedì: qui urge una bella notizia.
E noi ce l'abbiamo.

Nelle mattine del 21 e del 22 novembre presenteremo il progetto Le cose cambiano alle studentesse, agli studenti e ai professori di due Istituti delle Scuole Superiori di Alessandria.
Parleremo di come promuovere una cultura dell'accoglienza a scuola, imparando insieme che il bullismo e la prevaricazione fanno male sia a chi li subisce sia a chi li agisce. La scuola è il luogo in cui ci si approccia alla socialità e alle differenze che fuori, in quanto cittadin*, ci troveremo a incrociare e conoscere.

Il diritto alla non discriminazione e alla non emarginazione è un obiettivo comune e un dovere delle scuole nei confronti delle studentesse e degli studenti.
Noi sappiamo che le cose cambiano e che è possibile immaginarsi un futuro sereno nel mondo, indipendentemente dal proprio orientamento sessuale.
Lo sappiamo noi e lo sanno i nostri splendidi ospiti e testimonial di Le cose cambiano: Chiara Reali, Federico Novaro, le ragazze di A Queer Culture Illustrated Guide e Cosimo Morleo.
"Siamo convinti che lo strumento più potente di comprensione ed educazione, nonché il migliore antidoto contro l’isolamento, sia la narrazione; che le storie possano fare bene sia a chi le racconta, sia a chi le ascolta".

Venerdì 21, CI RACCOMANDIAMO, vi aspettiamo all'Associazione Cultura e Sviluppo, ore 19:30 per la presentazione del progetto Le cose cambiano.

 

 

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.