Nel 2014, quando Tessere Le Identità è stata fondata, nessuno dei primi soci e membri del Direttivo dell'associazione credeva che un giorno sarebbe stato fatto un annuncio così grande: Alessandria avrà il suo primo Pride!

In questi anni, la nostra associazione è cresciuta e si è fatta conoscere. Abbiamo collaborato e costruito eventi, incontri, conferenze... Abbiamo fatto in-formazione nelle scuole, nelle piazze, anche via radio!

Con lo sviluppo in questi anni del progetto Onda Pride, ovvero dell'idea che il Pride debba essere portato in ogni città, non potevamo permettere che Alessandria non avesse la possibilità di avere la sua festa dell'orgoglio.
Un orgoglio che non si poteva limitare all'appartenere alla comunità LGBTQI+, ma che rappresentasse anche il nostro orgoglio ad appartenere al tessuto che fa parte di questa città.

Per questo è nato il progetto AL PRIDE 2019, un percorso che vuole coinvolgere il più possibile tutte quelle realtà associative, culturali e, perché no, anche enogastronomiche e ludiche che caratterizzano il nostro territorio.
Al motto di Tutti AL Pride, siete TUTT* invitat* a partecipare e contribuire al primo Pride di Alessandria perché TUTT* siamo parte del AL Pride!


Buon Pride!

Tessere Le Identità

Visitate il sito dedicato per rimanere aggiornati
www.alessandriapride.it o seguiteci su Facebook e Instagram!

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.